QUARTU SANT’ ELENA ( CA ) – I Carabinieri della Stazione di Dolianova, con il supporto delle Stazioni di Quartu Sant’Elena e Selargius, hanno eseguito questa mattina una serie di perquisizioni personali e domiciliari nei confronti di due ventenni, una studentessa residente a Quartu e un giovane di Selargius.
L’operazione è scaturita dalla denuncia di una madre preoccupata, la quale aveva segnalato presunti episodi di cessione di droga alla propria figlia, una minorenne di 15 anni, avvenuti tra maggio 2023 e gennaio 2024. L’allarme lanciato dal genitore ha dato il via a un’indagine approfondita che ha portato i militari a disporre le perquisizioni eseguite nella giornata odierna.
Nel corso dell’operazione, le forze dell’ordine hanno rinvenuto 58,74 grammi di marijuana e 2,62 grammi di hashish nella disponibilità della giovane studentessa.
Per questo motivo, la ragazza è stata deferita in stato di libertà con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Diversa la situazione del giovane di Selargius, nella cui disponibilità è stata trovata una dose di marijuana. L’uomo è stato segnalato alla Prefettura di Cagliari in qualità di assuntore di sostanze stupefacenti.
Le sostanze stupefacenti sequestrate sono state trasferite presso il Comando competente, dove saranno sottoposte ad analisi per determinarne la composizione e il grado di purezza. L’Autorità Giudiziaria e l’Autorità Amministrativa sono state informate degli esiti dell’operazione.
Commenta per primo