Quartu Sant’Elena, furto in tabaccheria: arrestati due uomini dopo un inseguimento

Quartu Sant’Elena, arrestati due uomini per furto in una tabaccheria: inseguimento nella notte, refurtiva recuperata e obbligo di dimora

banner pubblictà
Commissariato Quartu Sant' Elena
Commissariato Quartu - Foto Archivio

QUARTU SANT’ ELENA   ( CA ) – La Polizia di Stato di Cagliari ha arrestato due uomini di 50 e 45 anni con l’accusa di furto aggravato in concorso, avvenuto nella notte tra venerdì e sabato all’interno di una tabaccheria situata in via Marconi a Quartu Sant’Elena.

Gli Agenti della Volante del Commissariato di Quartu, durante un servizio di controllo del territorio, sono intervenuti dopo la segnalazione dell’allarme anti-intrusione del locale. Durante il tragitto verso il bar-tabacchi, hanno intercettato uno scooter con due individui a bordo che procedevano ad alta velocità. Insospettiti, gli operatori si sono lanciati all’inseguimento.

I due sospettati, accortisi della presenza della pattuglia, hanno tentato la fuga percorrendo diverse vie contromano. La corsa si è conclusa quando il conducente dello scooter ha perso il controllo del mezzo, cadendo nei pressi di una pattuglia dell’Arma dei Carabinieri. I due hanno proseguito la fuga a piedi, ma sono stati bloccati poco dopo.

Durante l’inseguimento, uno dei fuggitivi ha perso diverse confezioni di sigarette contenute in un sacco di plastica, risultate poi parte della refurtiva. Una volta assicurati i due uomini, gli agenti hanno effettuato il sopralluogo presso l’esercizio commerciale insieme ai proprietari, riscontrando la spaccata di una vetrina con un piccone, ritrovato nelle vicinanze. Le immagini del sistema di videosorveglianza hanno confermato la dinamica del furto e l’identificazione dei due soggetti.

La refurtiva, costituita da tabacchi, pacchetti di sigarette e cartine, è stata recuperata e riconsegnata ai titolari dell’attività.

A seguito dell’udienza di convalida, il GIP ha confermato l’arresto per entrambi, applicando la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza, con divieto di uscire nelle ore notturne.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*