Quartu Sant’Elena: uomo tenta il suicidio impiccandosi, salvato in extremis dai Carabinieri

Quartu Sant’Elena: tentato suicidio sventato in località Terramala. Carabinieri salvano un uomo in extremis grazie a un intervento rapido e coordinato

banner pubblictà
carabinieri controlli

QUARTU SANT’ ELENA ( CA ) – Un drammatico tentativo di suicidio è stato sventato nella tarda mattinata di oggi grazie all’intervento provvidenziale dei Carabinieri della Stazione di Quartu Sant’Elena.

Intorno alle ore 13:00, lungo la Strada Provinciale 17, in località Terramala, un uomo disoccupato, profondamente provato da una recente separazione, ha tentato di togliersi la vita impiccandosi al cancello d’ingresso del depuratore Abbanoa.

Fondamentale è stato il ruolo dell’operatore della Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Quartu Sant’Elena, un Brigadiere esperto che, mantenendo un contatto telefonico costante con l’uomo, è riuscito a tranquillizzarlo, guadagnando minuti preziosi.

Nel frattempo, una pattuglia composta da un Brigadiere e da un giovane Carabiniere è giunta rapidamente sul posto, individuando e soccorrendo l’uomo proprio mentre stava tentando il gesto estremo. Grazie a un’azione rapida e coordinata, i militari sono riusciti a bloccare l’impiccamento e a mettere in salvo il soggetto.

Subito dopo, l’uomo è stato affidato al personale sanitario del 118, intervenuto prontamente, e trasportato d’urgenza all’Ospedale Santissima Trinità di Cagliari. Le sue condizioni sono stabili e non è in pericolo di vita.

Questo episodio sottolinea ancora una volta la prontezza e la sensibilità dell’Arma dei Carabinieri, che si conferma presidio fondamentale non solo nella sicurezza pubblica, ma anche nella tutela della vita umana, soprattutto nei momenti di maggiore fragilità.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*