
SANLURI ( SU ) – È stato allontanato d’urgenza dalla casa familiare un uomo di 63 anni, disoccupato e residente a Sanluri, ritenuto responsabile di reiterati maltrattamenti e minacce nei confronti del padre convivente, un anziano pensionato invalido di 88 anni.
L’intervento, condotto dai Carabinieri della Stazione di Sanluri con il supporto dei colleghi di Gesturi, è scattato nella serata di ieri a seguito della segnalazione al 112 da parte della sorella dell’indagato, una donna di 37 anni, che ha denunciato l’ennesimo episodio di violenza domestica.
I militari, giunti tempestivamente sul posto, hanno accertato che da circa quattro mesi l’uomo avrebbe messo in atto continue minacce e vessazioni nei confronti del padre, generando un clima di costante ansia e paura all’interno dell’abitazione.
Nel corso dell’operazione, è stato eseguito anche un controllo in materia di armi. I Carabinieri hanno proceduto al ritiro cautelativo di due fucili da caccia regolarmente detenuti – un Franchi modello Alcione calibro 12 e un Fias modello Bigrillo calibro 12 – oltre a 100 cartucce a pallini, 24 cartucce a palla e il porto d’armi a uso caccia, per garantire maggiore tutela alla vittima.
Su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Cagliari, l’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare urgente dell’allontanamento dall’abitazione familiare.
L’Arma dei Carabinieri invita i cittadini a non esitare nel segnalare situazioni di violenza domestica, affinché si possa intervenire tempestivamente per proteggere le persone più fragili.
Commenta per primo