Sestu, arrestato 46enne per maltrattamenti e violenze sulla ex moglie: condannato a oltre 12 anni

A Sestu arrestato un 46enne condannato a oltre 12 anni per maltrattamenti e violenze sulla ex moglie. L'uomo è stato trasferito nel carcere di Uta.

banner pubblictà
carabinieri cagliari presso il comando provinciale di via nuoro

SESTU ( CA ) – I Carabinieri della Stazione di Sestu hanno arrestato un 46enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Cagliari – Ufficio Esecuzioni Penali. L’uomo, disoccupato e divorziato, è stato condannato in via definitiva a 12 anni e 10 mesi di reclusione per gravi reati commessi tra il 2018 e il 2020 ai danni della sua ex moglie.

Le indagini hanno accertato una lunga serie di maltrattamenti, violenze fisiche e psicologiche, nonché un tentativo di violenza sessuale. Le vessazioni, iniziate già nel 2008, si sono protratte per oltre un decennio. L’uomo, con problemi di dipendenza da alcol e droghe, avrebbe aggredito ripetutamente la donna, minacciandola di morte e sottoponendola a continue umiliazioni. In un episodio particolarmente grave, avrebbe tentato di costringerla ad un rapporto sessuale, approfittando del suo stato di alterazione.

Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Uta, dove sconterà la lunga pena detentiva. L’operazione dei Carabinieri rappresenta un importante segnale di contrasto alla violenza di genere, confermando l’impegno delle forze dell’ordine nella tutela delle vittime.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*