Sestu: guida in stato di ebbrezza e auto senza assicurazione, denunciato un 38enne

banner pubblictà
Grave incidente stradale ieri sera in Via Montegranatico a Decimoputzu, dove una minore del 2015 è stata investita da un veicolo il cui conducente è fuggito subito dopo l'impatto. L'incidente si è verificato intorno alle ore 20:00, e la bambina è stata soccorsa immediatamente dai presenti e trasportata in codice rosso presso il pronto soccorso dell'ospedale Brotzu di Cagliari. Fortunatamente, nonostante la gravità dell'episodio, la piccola non è in pericolo di vita. I Carabinieri di Decimomannu, intervenuti prontamente sul luogo dell'incidente, hanno avviato immediatamente le indagini. Grazie a rapide e precise operazioni investigative, è stato possibile identificare il responsabile dell'investimento: un giovane cagliaritano, classe 2006, che si era dato alla fuga subito dopo l'accaduto. Le forze dell’ordine stanno proseguendo con ulteriori approfondimenti per chiarire la dinamica dell'incidente e verificare eventuali responsabilità aggiuntive. L'intervento tempestivo ha permesso di rintracciare il veicolo coinvolto, contribuendo al rapido avanzamento delle indagini.
Carabinieri - Foto Archivio

SESTU ( CA ) – Un operaio di 38 anni residente a Sestu è stato denunciato in stato di libertà dai Carabinieri della Stazione di Monserrato per guida in stato di ebbrezza. L’uomo è stato coinvolto in un incidente stradale autonomo mentre era alla guida di una Opel Corsa intestata ad un’altra persona.

L’episodio è avvenuto in via Tripoli nelle prime ore del mattino. Sul posto, i militari hanno sottoposto il conducente al test etilometrico, che ha rilevato un tasso alcolemico superiore di oltre due volte il limite massimo consentito.

Durante i controlli, è emerso che il veicolo era privo di copertura assicurativa e revisione obbligatoria.

L’automobile è stata sequestrata e trasferita presso una depositeria autorizzata, in attesa della confisca. Contestualmente, la patente del conducente è stata ritirata. Le Autorità Giudiziaria e Amministrativa competenti sono state informate dell’accaduto per i provvedimenti di competenza.

Questo intervento rientra nelle attività di prevenzione e controllo del territorio condotte dai Carabinieri per garantire la sicurezza stradale e il rispetto delle normative del Codice della Strada.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*