
VILLASIMIUS ( SU ) – Un uomo di 40 anni, residente a Villasimius e pluripregiudicato, è stato trasferito alla Colonia Penale Agricola di Isili dopo la revoca della misura di libertà vigilata. Il provvedimento, disposto dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Cagliari, è stato eseguito all’alba dai Carabinieri della locale stazione.
La misura detentiva, della durata di nove mesi, è scaturita da una lunga serie di segnalazioni raccolte dai militari dell’Arma, che hanno documentato ripetute violazioni delle prescrizioni imposte. Il primo episodio risale al 25 gennaio, quando l’uomo si è impossessato del numero di telefono di una donna in cerca di lavoro, dopo aver visionato di nascosto un curriculum lasciato in un ristorante. Subito dopo, ha iniziato a inviarle messaggi a sfondo sessuale, interrotti solo in seguito alla denuncia presentata dalla vittima.
Il 2 febbraio, l’uomo è stato nuovamente denunciato: si trovava in stato di ubriachezza all’interno di un locale pubblico e, all’arrivo dei Carabinieri, ha reagito con minacce. Il giorno seguente, una giovane barista ha denunciato un’aggressione a sfondo sessuale, riferendo di essere stata avvicinata con frasi volgari e poi palpeggiata. Le testimonianze e le immagini delle telecamere di sorveglianza hanno permesso di attribuire la responsabilità al quarantenne.
Considerata la reiterazione dei comportamenti molesti e il mancato rispetto delle prescrizioni, l’Autorità giudiziaria ha accolto la richiesta dell’Arma per l’aggravamento della misura. Dopo gli adempimenti di rito, l’uomo è stato condotto nella struttura penitenziaria di Isili. I Carabinieri di Villasimius continueranno a monitorare il territorio, assicurando tutela e sicurezza alla popolazione.
Commenta per primo