
BARRALI ( SU ) – Una lite familiare scoppiata per un posto auto si è trasformata in un violento episodio di cronaca nella serata di mercoledì a Barrali. Intorno alle 22:00, due cugini – un agricoltore 45enne e un autotrasportatore 47enne, entrambi già noti alle forze dell’ordine – hanno avuto un acceso diverbio legato alla sosta di un veicolo.
La discussione, inizialmente verbale, è degenerata rapidamente: il 45enne ha estratto un coltello a serramanico di tipo “pattadese” e ha minacciato il parente. Ne è seguita una colluttazione durante la quale il 47enne ha riportato una ferita da taglio alla mano sinistra, nel tentativo di disarmare l’aggressore.
Alcuni presenti, testimoni dell’accaduto, hanno immediatamente allertato il numero di emergenza 112. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Barrali, che hanno bloccato i contendenti e posto sotto sequestro l’arma utilizzata.
La vittima è stata trasportata d’urgenza dal personale del 118 all’ospedale Brotzu di Cagliari, dove è stata ricoverata in codice arancione e sottoposta a un intervento chirurgico.
L’autore dell’aggressione è stato denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria di Cagliari con l’accusa di minaccia aggravata e lesioni personali.
Le indagini dei Carabinieri proseguono per ricostruire con esattezza la dinamica dell’episodio e chiarire ogni dettaglio dell’accaduto.
Commenta per primo