
USSANA (CA) – Un diverbio per motivi di viabilità è degenerato in un’aggressione nei confronti di un carabiniere, libero dal servizio. I fatti si sono verificati nella serata del 7 aprile nel centro abitato di Ussana, dove i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Dolianova hanno arrestato un 68enne del posto, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di lesioni personali e violenza privata.
L’episodio ha avuto origine da un lieve incidente tra un monopattino elettrico e un’autovettura privata, alla guida della quale si trovava il militare. Dopo l’urto, il carabiniere si era fermato per verificare le condizioni del giovane alla guida del mezzo elettrico e per accertare eventuali danni. Tuttavia, prima ancora di poter avviare un dialogo, è intervenuto il padre del ragazzo, che improvvisamente ha aggredito il militare, colpendolo fisicamente e strappandogli il cellulare dalle mani.
La scena è avvenuta sotto gli occhi di diversi passanti, che hanno immediatamente allertato il 112. Una pattuglia dei Carabinieri è giunta rapidamente sul posto, ristabilendo la calma e ricostruendo l’accaduto grazie alle testimonianze e alle dichiarazioni della vittima.
Il carabiniere ha ricevuto assistenza dai sanitari del 118, senza necessità di ricovero. L’aggressore è stato arrestato in flagranza e sottoposto agli arresti domiciliari, come disposto dalla Procura di Cagliari. L’udienza di convalida si è svolta nella mattinata dell’8 aprile, con rito direttissimo.
Si ricorda che l’indagato è da ritenersi innocente fino a eventuale sentenza definitiva.
Commenta per primo