Broker assicurativo truffa sei persone: denunciata dai Carabinieri di Ottana

banner pubblictà
SARULE (NU) DENUNCIA P.L. UNA PERSONA PER TRUFFA

ORANI – OLZAI – SARULE – OTTANA – Un broker assicurativo è stato denunciato dai Carabinieri della Compagnia di Ottana per aver truffato sei cittadini residenti nei comuni di Orani, Olzai, Sarule e Ottana, sottraendo complessivamente circa 3.500 euro attraverso la stipula fraudolenta di polizze assicurative online.

Le indagini, avviate all’inizio del 2025 e tuttora in corso, hanno permesso ai militari delle stazioni locali, sotto il coordinamento del Comando Compagnia di Ottana, di individuare la truffatrice. La donna, spacciandosi per broker assicurativo, aveva creato un sito web che pubblicizzava offerte assicurative estremamente vantaggiose. Le vittime, convinte dalla convenienza delle proposte, hanno stipulato polizze per coperture auto annuali, che in realtà non venivano mai attivate o risultavano valide solo per un periodo molto breve.

Il tempestivo intervento dei Carabinieri ha permesso di oscurare i siti truffaldini, evitando ulteriori raggiri. Grazie alla collaborazione delle vittime, che hanno subito sospettato dell’inganno e si sono rivolte alle forze dell’ordine senza fornire ulteriori dati sensibili, è stato possibile identificare la responsabile e segnalarla alla Procura della Repubblica di Nuoro.

Questo caso conferma l’impegno costante dell’Arma dei Carabinieri nella prevenzione delle truffe, attraverso campagne informative e incontri sul territorio. Le attività proseguiranno con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sui metodi, sempre più sofisticati, adottati dai truffatori.

Il procedimento penale nei confronti dell’indagata è attualmente nella fase delle indagini preliminari: la sua posizione verrà valutata in sede giudiziaria, con possibili sviluppi anche a suo favore.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*