
CAGLIARI – I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cagliari hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un uomo di 53 anni, residente nel capoluogo sardo. Il provvedimento, emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Cagliari – Ufficio Esecuzioni Penali, dispone l’esecuzione di pene concorrenti per reati in ambito tributario e in materia di stupefacenti.
Il soggetto è stato condannato in via definitiva per l’emissione di fatture false e per traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope. Le due sentenze, divenute irrevocabili, hanno determinato una pena complessiva di cinque anni di reclusione.
Dopo le formalità di rito, i militari dell’Arma hanno accompagnato l’uomo presso la Casa Circondariale di Uta, dove sconterà la pena stabilita dall’Autorità Giudiziaria.
L’operazione si inserisce nell’attività di contrasto alla criminalità economico-finanziaria e al traffico di droga, che continua a essere una priorità per l’Arma dei Carabinieri sul territorio sardo.
Commenta per primo