
CAGLIARI – La Polizia di Stato ha disposto la chiusura temporanea di un locale nel quartiere Marina, a seguito di gravi violazioni emerse durante un controllo straordinario del territorio. L’intervento è avvenuto lo scorso 5 aprile, nel corso di un servizio interforze effettuato nel centro storico cittadino.
Gli agenti della Squadra Amministrativa della Divisione PAS della Questura di Cagliari hanno accertato che, all’interno dell’esercizio pubblico, erano state somministrate bevande alcoliche a minorenni, alcuni dei quali infraquattordicenni. Un comportamento in evidente violazione delle norme a tutela della salute dei minori, con gravi implicazioni in termini di sicurezza pubblica.
Sulla base delle risultanze, il Questore di Cagliari ha emesso un provvedimento di chiusura per 7 giorni, notificato in data 8 aprile dal personale della Divisione Polizia Amministrativa e di Sicurezza. Il provvedimento si fonda sull’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS), che consente interventi preventivi in presenza di situazioni potenzialmente pericolose per l’ordine e la sicurezza dei cittadini.
La misura adottata ha l’obiettivo di prevenire il reiterarsi di condotte pericolose e di tutelare i più giovani da fenomeni di degrado e illegalità, in una delle zone più frequentate della movida cagliaritana.
Commenta per primo