
CAGLIARI – La Polizia di Stato di Cagliari ha arrestato in flagranza una coppia di cittadini iraniani, di 35 e 34 anni, per possesso e fabbricazione di documenti d’identificazione falsi e violazione dell’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale entro sette giorni.
I fatti si sono verificati nel pomeriggio di domenica scorsa presso lo scalo aeroportuale di Cagliari-Elmas, durante le operazioni di imbarco su un volo diretto a Dublino. Gli agenti della Polizia di Frontiera hanno fermato i due mentre tentavano di superare i controlli esibendo passaporti belgi contraffatti.
I documenti hanno subito insospettito i poliziotti: i microchip dei passaporti non risultavano leggibili e, soprattutto, i due soggetti non erano in grado di parlare la lingua del Paese che avrebbero dovuto rappresentare. Approfonditi gli accertamenti, i documenti sono risultati falsi.
Al termine delle verifiche, la coppia è stata arrestata per i reati di possesso e fabbricazione di documenti falsi. L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto, disponendo però la rimessione in libertà dei due e il nulla osta all’espulsione.
Il Questore di Cagliari ha emesso nei loro confronti un ordine di lasciare il territorio dello Stato entro 7 giorni.
Commenta per primo