
PIRRI ( CAGLIARI ) – La Polizia di Stato di Cagliari ha arrestato in flagranza un uomo di 36 anni con l’accusa di rapina aggravata ai danni di un’anziana. L’episodio si è verificato nella tarda mattinata di sabato nel quartiere Pirri, a seguito di una segnalazione giunta al numero di emergenza 112 NUE da parte di una cittadina che ha assistito allo scippo.
Secondo la ricostruzione fornita dalla vittima, l’aggressore l’ha avvicinata subito dopo che era uscita da una tabaccheria in via Enrico Toti. L’uomo le ha bloccato le braccia e le ha strappato di mano il portafoglio, dandosi poi alla fuga verso Piazza Italia. La vittima, visibilmente scossa, ha raccontato agli agenti i dettagli dell’accaduto. Poco prima dell’arrivo della Polizia, una passante ha raccolto il portafoglio abbandonato dal rapinatore e lo ha restituito alla signora, che ha constatato l’ammanco di 200 euro.
Gli agenti della Squadra Volante, grazie alle immagini di videosorveglianza della tabaccheria, hanno rapidamente identificato il presunto autore del reato, già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali. L’uomo è stato rintracciato nei pressi della sua abitazione e condotto in Questura, dove è stato formalmente arrestato. Al termine degli accertamenti, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Uta, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Commenta per primo