CARBONIA ( SU ) – La Polizia di Stato ha denunciato il titolare di un noto centro revisioni di Carbonia per falsità materiale commessa da pubblico ufficiale in atto pubblico. L’indagine, condotta dai poliziotti del Distaccamento Polizia Stradale di Carbonia, ha portato alla luce gravi irregolarità nelle attività di revisione dei veicoli.
Le indagini sono iniziate a seguito delle segnalazioni di alcuni clienti che avevano notato delle anomalie nei certificati di revisione. I poliziotti, intervenuti per un controllo di polizia amministrativa, hanno colto in flagrante il titolare mentre espletava il controllo tecnico su un automezzo. Un’accurata verifica documentale ha rivelato che l’uomo, nonostante lavorasse da solo, aveva effettuato la revisione di oltre 2700 veicoli senza possedere la qualifica di responsabile tecnico.
I certificati di revisione riportavano il nome di un responsabile tecnico “figurato”, che non lavorava presso l’azienda da marzo 2022. Questa grave irregolarità ha portato i poliziotti a denunciare il titolare per il reato di falsità materiale commessa da pubblico ufficiale in atto pubblico.
I locali del centro revisioni, insieme alle attrezzature e tutta la documentazione pertinente, sono stati posti sotto sequestro.
Commenta per primo