
Pula è uno dei comuni della Sardegna che presenta un flusso di turisti, tra i più elevati dell’isola. All’interno del territorio vi sono diversi villaggi per i vacanzieri
Tra questi vi è il Pinus Village, nato tra la fine degli anni settanta e i primissimi anni ottanta.
Nonostante le richieste e le proteste dei proprietari degli immobili, molti problemi sono rimasti irrisolti.
Questioni che hanno coinvolto anche il comune di Pula, spesso, a detta dei condomini, distante o assente nell’affrontare concretamente le problematiche prospettate.
Partiamo dall’ingresso al villaggio.
Dalla strada statale 195, si accede al villaggio tramite una manovra molto pericolosa, dettata dall’assenza di una rotatoria, che regoli il regolare accesso.
Una problematica datata e annosa, che nonostante le costanti richieste di realizzazione della stessa, purtroppo ad oggi non ha prodotto nessun risultato.
In quel tratto infatti la sicurezza stradale, di cui tanto spesso si decanta l’utilità, non esiste; mettendo di fatto a rischio l’incolumità delle tantissime persone che vi transitano.
Pula, strade distrutte e pericolose per persone e veicoli
All’interno del complesso residenziale, (come testimoniato dalle fotografie), il manto stradale è in condizioni vergognose.

Sono presenti buche, voragini e grandi gobbe, che non consentono la regolare circolazione delle vetture, ed ancor peggio, delle persone!
Una situazione grottesca da terzo mondo.
Le strade sono comunali (è presente un servizio bus del comune e la quotidiana “visita” della Polizia Locale lo testimonia).
Nonostante le numerose e incessanti richieste dei condomini, in tutti questi anni, lo stesso non è mai intervenuto per porre rimedio ad uno scempio simile.
Perché?
La risposta non la conosciamo, ma sicuramente a prescindere da questo, i condomini ed i tanti vacanzieri che quotidianamente affollano il Pinus Village, vorrebbero vedere realizzati i lavori di messa in sicurezza delle strade.
Un biglietto da visita per un comune a vocazione turistica, che ad oggi risulta essere davvero pessimo.
Quando interverrà l’amministrazione comunale di Pula?
I condomini attendono risposte, ma soprattutto interventi immediati.
Commenta per primo