Controlli straordinari dei Carabinieri: denunce per droga, guida in stato di ebbrezza e senza patente

Controlli straordinari dei Carabinieri tra Cagliari e Medio Campidano: droga, alcol e violazioni stradali. Diverse denunce e sequestri nel weekend.

banner pubblictà
auto dei carabinieri
Carabinieri - Foto Archivio

CAGLIARI – È stato un fine settimana all’insegna della sicurezza e della prevenzione per i Carabinieri dei Comandi Provinciali di Cagliari e Medio Campidano, impegnati in un articolato servizio straordinario di controllo del territorio. Le attività, condotte nei comuni di Quartu Sant’Elena, Monastir, Ussana, Dolianova, Sanluri, Gonnosfanadiga, San Vito e Muravera, hanno portato a diverse segnalazioni e denunce legate al consumo di droga, alla guida in stato di ebbrezza e alla circolazione stradale senza documenti.

A Quartu Sant’Elena, un corriere 38enne di Uta è stato segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti dopo essere stato trovato in possesso di cocaina. A Gonnosfanadiga, un giovane studente di 18 anni è stato sorpreso con cannabis e un grinder intriso della stessa sostanza. Stessa sorte per un 36enne operaio stagionale di Villaputzu, fermato a Muravera con 3,8 grammi di marijuana.

A Dolianova, a seguito di un inseguimento notturno iniziato a Ussana, un 21enne disoccupato di Assemini è stato deferito per guida senza patente – mai conseguita – resistenza a pubblico ufficiale e possesso di sostanza stupefacente per uso personale.

A Monastir, infine, una 31enne di Sestu è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza dopo essere risultata positiva all’alcol test con un tasso superiore a 1 g/l: per lei è scattato il ritiro immediato della patente.

Tutti gli stupefacenti sono stati sequestrati e saranno sottoposti ad analisi nei laboratori dell’Agenzia delle Dogane di Cagliari. Le autorità competenti sono state prontamente informate.

Le operazioni rientrano in un più ampio piano di sicurezza pubblica disposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Cagliari, che annuncia nuovi controlli straordinari anche nei prossimi giorni per garantire legalità e tutela della cittadinanza.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*