Coppa Italia Primavera, domani Milan-Cagliari: l’atto finale

banner pubblictà
Crediti foto: Cagliari Calcio - Facebook

Si avvicina a grandi passi la finale della Coppa Italia Primavera che vedrà affrontarsi il Cagliari e il Milan all’Arena Civica Gianni Brera domani pomeriggio alle 15.

Un appuntamento con la storia per i giovani rossoblù che mai si erano arrivati fino all’ultimo atto. Di certo non sarà una gara semplice, ma nemmeno proibitiva. Ad ogni modo, il tecnico Fabio Pisacane quest’oggi ha presentato la gara ai microfoni del club: “Siamo arrivati fin qui con il lavoro, con l’unione e con la forza del gruppo. Ora ci giochiamo una finale, che è un premio ma anche una responsabilità. I ragazzi hanno dato tutto durante la stagione e meritano di vivere questa partita con orgoglio, serenità e fame. Affronteremo un avversario forte, ma noi sappiamo chi siamo. Domani non ci resta che fare quello che sappiamo fare: essere squadra. E onorare ogni secondo di questa finale con la testa, con il cuore… e con il Cagliari dentro. Non avremo a disposizione gli infortunati Soldati e Nunn, per il resto i ragazzi sono tutti convocati”.

Anche la Lega Serie A ha voluto fare il punto della situazione. Di seguito il comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale:

Domani alle ore 15.00 sul campo dell’Arena Civica “Gianni Brera” di Milano andrà in scena la Finale dell’edizione numero 53 della Coppa Italia Primavera. Si affronteranno il Milan di Mister Guidi e il Cagliari allenato da Fabio Pisacane. Una vittoria del Cagliari equivarrebbe al primo successo dei sardi nella competizione, mentre per i rossoneri si tratterebbe del terzo titolo.

Per valorizzare il contesto dello storico impianto meneghino inaugurato nel 1807, che in Serie A ha ospitato in passato le gare di Inter e Milan e che è stato il teatro della prima partita ufficiale della nazionale italiana, è stato svolto un importante lavoro sul manto erboso e su tutta la superfice di gioco, ampliandone le misure.

In questo senso preziosissima è stata la collaborazione di RADICI SPORT, che ha messo a disposizione della Lega Serie A, organizzatrice dell’evento, il manto in superfice sintetica che delimita il campo di gioco.

L’accesso all’impianto per assistere al match sarà gratuito, con ingresso a partire dalle ore 14.00, dall’ingresso “C” in viale Comizi di Lione.

Seguici su Cagliari Live Magazine

banner pubblicità
Informazioni su Maria Laura Scifo 20 Articoli
Giornalista pubblicista e direttrice responsabile di Cagliari Live Magazine.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*