Marballu’s Festival a Carloforte: Giuseppe Cederna e spettacoli imperdibili nella penultima serata

banner pubblictà
Giuseppe Cederna
Giuseppe Cederna

CARLOFORTE  ( SU ) – Proseguono con grande successo gli eventi del Marballu’s Festival a Carloforte, un appuntamento che, in cinque giornate, ha trasformato l’Isola di San Pietro in un vivace centro di arte e cultura. Organizzato dall’associazione Bötti du Shcöggiu e sotto la direzione artistica di Susanna Mannelli, il festival offre un ricco programma di virtuosismi circensi, teatro, danza, musica e buon cibo.

La giornata di domani, 30 agosto, sarà particolarmente speciale grazie alla presenza di Giuseppe Cederna, rinomato attore e scrittore, che alle 19:30, nella suggestiva cornice del Parco Canale del Generale, presenterà il suo recital “Su questa terra di passi e di respiri”. Cederna condurrà il pubblico in un viaggio poetico e spirituale, celebrando la bellezza e la complessità del mondo attraverso le parole di grandi autori come Walt Whitman, Raymond Carver, Wislawa Szymborska, Tiziano Terzani e molti altri. Un’occasione unica per riflettere sulle meraviglie del nostro pianeta e sulla connessione profonda tra l’uomo e la natura.

La serata proseguirà alle 21:45 con lo spettacolo “Tavolo 19” di e con Lunella Cherchi, una produzione originale del Marballu’s Festival che esplora con intensità e sensibilità il tema della vita e della morte.

A concludere la serata, alle 23:00, saranno i ritmi travolgenti della Mefisto Brass, una street band milanese che mescola sonorità techno, brass, elettroniche e folk. Dal 2019, il gruppo ha conquistato il pubblico con le sue performance energiche, caratterizzate da un forte spirito d’improvvisazione.

Durante gli eventi, sarà possibile gustare i piatti tipici proposti da Campidarte, un agriturismo culturale di Ussana che offrirà una selezione delle sue specialità culinarie.

Il festival, sostenuto dalla Regione Autonoma della Sardegna, Fondazione di Sardegna, Comune di Carloforte e altri partner, prevede l’ingresso libero a tutti gli eventi, ad eccezione degli spettacoli della sezione “Visioni” per cui è previsto un biglietto di 10 euro. Per informazioni e acquisto biglietti, è possibile rivolgersi all’Infobotti in piazza Vittorio Emanuele, consultare il sito bottidushcoggiu.com o seguire le pagine ufficiali del festival su Instagram e Facebook.

Non perdete l’occasione di partecipare a una serata di cultura, arte e riflessione in uno degli scenari più suggestivi della Sardegna.

banner pubblicità
Informazioni su Salvatore Garau 119 Articoli
Titolare ed Editore delle Testate Giornalistiche: - Cagliari Live Magazine - Mediapress24.it - Cagliari Live Tv

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*