33ª Cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo: percorso collaudato e novità per i piloti

banner pubblictà
Diego Degasperi vincitore di due edizioni della Iglesias-Sant'Angelo_Foto Tania Atzori
Diego Degasperi vincitore di due edizioni della Iglesias-Sant'Angelo - Foto Tania Atzori

IGLESIAS ( SU ) – La 33ª edizione della Cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo, in programma dal 20 al 22 settembre 2024, si preannuncia come un evento imperdibile per gli appassionati di motori. Organizzata dall’Ichnusa Motorsport, la gara si svolgerà su un percorso collaudato che attraversa la Strada Statale 126, con partenza dal Km 43,680 vicino al bivio per San Benedetto e arrivo al Km 49,600 presso il valico di Genna Bogai.

L’edizione di quest’anno porta con sé alcune interessanti novità. Grazie alla collaborazione con l’Automobile Club Sassari, i piloti che parteciperanno sia alla Iglesias-Sant’Angelo che alla 62ª Alghero-Scala Piccada, in programma dal 27 al 29 settembre, potranno usufruire di uno sconto del 20% sulle iscrizioni, che sarà restituito al termine della seconda gara. Questa iniziativa rappresenta un’importante agevolazione per i driver, inserendosi nel contesto della “settimana sarda delle cronoscalate”.

Il programma dell’evento, sviluppato in collaborazione con il Comune di Iglesias, prevede una serie di momenti significativi. Venerdì 20 settembre, dopo le verifiche sportive e tecniche nella centralissima Piazza Sella, si terrà un incontro con i piloti e le figure professionali coinvolte nella gara, seguito da un’intervista pubblica.

Questa occasione conviviale offrirà agli appassionati l’opportunità di conoscere meglio i protagonisti della manifestazione, prima di un brindisi collettivo che darà il via ufficiale alla competizione.

Sabato 21 settembre saranno disputate le prove ufficiali, articolate in due manches, mentre la gara vera e propria si terrà domenica 22 settembre, con inizio alle ore 9:00, sempre su due manches. La cerimonia di premiazione si svolgerà nella centrale Piazza Sella, dove sarà allestito un palco per l’occasione.

La 33ª Iglesias-Sant’Angelo, valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna e per il Campionato Sardo, è sostenuta dalla Regione Autonoma della Sardegna, dal Comune di Iglesias e dal Comune di Fluminimaggiore.

Le iscrizioni chiuderanno lunedì 16 settembre, e tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento e tramite l’App Sportity.

Per maggiori dettagli e per iscriversi alla gara, i piloti possono visitare iglesiassantangelo.it o contattare direttamente l’Ichnusa Motorsport via email o telefono.

banner pubblicità
Informazioni su Salvatore Garau 119 Articoli
Titolare ed Editore delle Testate Giornalistiche: - Cagliari Live Magazine - Mediapress24.it - Cagliari Live Tv

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*