
PULA ( CA ) I Carabinieri della Stazione di Pula hanno arrestato un 33enne del posto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato nel corso di un controllo notturno che ha portato alla scoperta di un’attività illecita ben organizzata.
Durante un servizio di monitoraggio, i militari hanno notato il soggetto aggirarsi con atteggiamento sospetto in una via poco illuminata. Fermato per un controllo, è stato trovato in possesso di una sigaretta artigianale contenente marijuana. L’anomalia ha spinto i Carabinieri a estendere l’accertamento con una perquisizione domiciliare.
Nell’abitazione del 33enne, gli agenti hanno rinvenuto 26 grammi di marijuana suddivisi in dosi, due grammi di eroina già confezionati, 0,4 grammi di ketamina, 640 euro in contanti – ritenuti provento dello spaccio – e materiale per il confezionamento della droga. Tutti elementi che hanno rafforzato il quadro probatorio a carico dell’indagato.
Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del processo con rito direttissimo previsto per la mattinata odierna. Gli inquirenti proseguono le indagini per individuare eventuali complici e ricostruire i canali di approvvigionamento della droga.
Commenta per primo