CAGLIARI – Momenti di paura nella notte sull’Asse Mediano di Scorrimento. Poco dopo la mezzanotte, diverse segnalazioni al 112 hanno riferito di una Renault Megane che percorreva contromano la Strada Statale 131 dir per poi continuare, sempre nel senso di marcia opposto, sull’Asse Mediano da Sestu in direzione Cagliari.
La Sala Operativa della Questura ha immediatamente inviato alcune volanti per intercettare il veicolo. L’auto, guidata da un 84enne residente nel Sud Sardegna, è stata evitata da diversi automobilisti che percorrevano la carreggiata nel corretto senso di marcia. Dopo aver percorso circa 10 chilometri contromano, la Renault Megane si è scontrata frontalmente con una Renault Clio all’altezza di via Berlino.
L’impatto, estremamente violento, ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco per estrarre i conducenti dalle lamiere. Entrambi gli automobilisti, feriti gravemente, sono stati soccorsi dal personale del 118 e trasportati in codice rosso nei Pronto Soccorso degli ospedali cittadini. Sul posto sono intervenuti anche la Polizia di Stato e la Polizia Locale di Cagliari, che ha eseguito i rilievi del sinistro e gestito la viabilità durante le operazioni.
Commenta per primo