
SELARGIUS ( CA ) – Un’operazione dei Carabinieri ha portato all’arresto di un 35enne nigeriano a Pitz’e Pranu, nel comune di Selargius, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’azione rientra in un’ampia attività di controllo delle aree rurali condotta dalla Compagnia di Quartu Sant’Elena, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Abbasanta, volta a contrastare il traffico di droga e materiale esplosivo.
L’attenzione degli investigatori si è concentrata sull’ovile dell’uomo a seguito di segnalazioni e riscontri investigativi che indicavano una possibile attività di spaccio. Dopo un periodo di osservazione, nella notte è scattato il blitz, con i militari che hanno fatto irruzione nel fondo agricolo e proceduto alla perquisizione.
All’interno della struttura sono stati rinvenuti 60 grammi di marijuana già suddivisa in dosi, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e 200 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio. Tutto il materiale è stato sequestrato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Il 35enne, dopo le formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima, fissato per oggi.
Commenta per primo