
VILLASOR ( SU ) – Durante un normale controllo stradale, i Carabinieri della Stazione di Villasor hanno sequestrato una mini-utilitaria priva di copertura assicurativa e segnalato un 42enne del posto per uso personale di cocaina. Il mezzo, fermato nel centro abitato, è risultato intestato a una donna residente fuori provincia ed è stato sottoposto a sequestro amministrativo in base all’articolo 193 del Codice della Strada.
Alla guida del veicolo vi era un uomo disoccupato, già noto alle forze dell’ordine, il cui atteggiamento sospetto ha spinto i militari a procedere con una perquisizione dell’abitacolo. All’interno dell’auto è stato rinvenuto un involucro contenente una dose di cocaina, immediatamente sequestrata. Il conducente è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti, ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/1990.
I Carabinieri proseguono le indagini per accertare la provenienza della sostanza stupefacente e verificare eventuali ulteriori responsabilità legate all’uso del veicolo non assicurato. L’intervento conferma la costante attenzione dell’Arma dei Carabinieri nel contrasto alle violazioni stradali e al consumo di droga, in un’ottica di tutela della sicurezza pubblica.
Commenta per primo