Selargius: pensionato arrestato per stalking e minacce aggravate

banner pubblictà
carabinieri con auto
Carabinieri _ Foto Archivio

SELARGIUS – I Carabinieri della Stazione di Selargius hanno arrestato un pensionato di 72 anni in esecuzione di un’ordinanza di detenzione domiciliare emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Cagliari. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, dovrà scontare una pena di quattro mesi e venti giorni per stalking e minacce aggravate.

La vicenda ha avuto origine nel 2009, quando l’uomo conobbe la futura vittima presso il luogo di lavoro. Dopo l’inizio di una relazione sentimentale nel 2011, la coppia iniziò una convivenza che si interruppe nel 2014 a causa di numerosi conflitti, poco dopo la nascita del figlio.

La separazione non venne mai accettata dall’uomo, che iniziò una lunga serie di condotte persecutorie nei confronti dell’ex compagna.

Le minacce di morte, gli insulti continui, i pedinamenti, l’invio di messaggi molesti e un monitoraggio ossessivo degli spostamenti della vittima hanno creato un clima di terrore.

L’uomo arrivò a minacciare di sfigurare il volto della donna, aggiungendo ulteriori elementi di grave intimidazione, spesso in presenza del figlio.

La situazione, riconducibile al Codice Rosso, ha portato a un intervento deciso delle autorità. L’ordinanza di detenzione domiciliare rappresenta la conclusione di un iter giudiziario che sottolinea l’importanza di combattere con fermezza i fenomeni di violenza domestica e stalking.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*