
QUARTUCCIU ( CA ) – Momenti di tensione si sono registrati nel tardo pomeriggio di oggi presso il centro commerciale “Le Vele & Millennium” di Quartucciu, dove due gruppi di ragazzi minorenni si sono affrontati animatamente nei pressi della struttura.
Secondo quanto emerso finora, intorno alle ore 18:50, i giovani si sarebbero scontrati inizialmente all’esterno del centro commerciale, tra urla e spintoni, senza però che si verificassero feriti. All’arrivo dei Carabinieri, i ragazzi si sarebbero allontanati rapidamente, salvo poi tentare un nuovo contatto all’interno degli spazi commerciali.
Per motivi di sicurezza e al fine di prevenire ulteriori disordini, le forze dell’ordine hanno temporaneamente filtrato gli accessi alla struttura, consentendo l’ingresso solo ad adulti e nuclei familiari, escludendo così i minori non accompagnati. Una misura ritenuta necessaria per evitare il rischio di nuove tensioni all’interno del centro.
Il dispositivo di sicurezza è stato mantenuto fino al completo ristabilimento dell’ordine pubblico. Secondo quanto riferito, la situazione è tornata alla normalità entro le ore 19:30, senza ulteriori episodi degni di nota.
L’accaduto è ora al vaglio delle autorità competenti. Nel rispetto della presunzione d’innocenza e dei diritti dei minori coinvolti, eventuali responsabilità saranno accertate nei tempi previsti dalle indagini preliminari.
Commenta per primo