Torino, uomo salvato dalla Polizia: drammatico intervento sul tetto di un condominio

banner pubblictà
Uomo salvato dalla Polizia a Torino
Immagini: Questura di Torino

TORINO – Ieri sera, intorno alle 19, a Torino, la Polizia di Stato ha tratto in salvo un uomo che minacciava di gettarsi dal tetto di un condominio di quattro piani. La segnalazione è giunta al numero di emergenza 112 NUE, attivando un tempestivo intervento delle pattuglie motomontate Nibbio dell’UPGeSP e della Squadra Volante.

Gli agenti, guidati da Domenico e Francesco, hanno raggiunto rapidamente l’indirizzo senza sirene o lampeggianti, per non allarmare ulteriormente l’uomo. Dopo aver ricevuto le chiavi di accesso alla mansarda da un parente, i poliziotti hanno individuato l’uomo seduto pericolosamente sul bordo del cornicione.

In evidente stato di difficoltà fisica e psicologica, l’uomo ha rivelato a Domenico, uno degli agenti intervenuti, di essere afflitto da una grave malattia neurologica degenerativa, recentemente diagnosticata, che lo aveva spinto a considerare il suicidio come via di fuga dal dolore. Grazie alla pazienza e all’empatia dimostrata da Domenico, l’uomo ha iniziato a fidarsi, consentendo all’agente di avvicinarsi con una scusa per portargli dell’acqua.

Dopo un’ora di delicato dialogo, Domenico e gli altri agenti sono riusciti a mettere in sicurezza l’uomo, trascinandolo all’interno dell’edificio senza causargli ulteriori ferite, nonostante la sua fragile condizione. Successivamente, il personale del 118 ha portato l’uomo in ospedale per valutare le sue condizioni di salute e trattare alcune escoriazioni riportate.

 

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*