
CAGLIARI – Nella serata di sabato 10 maggio, gli agenti della Squadra Volante della Polizia di Stato di Cagliari hanno arrestato in flagranza un uomo di 29 anni, di origine marocchina, per rapina impropria, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.
Il fatto è avvenuto in via Sonnino, nel centro di Cagliari. Una giovane coppia era seduta a un tavolo di un bar quando è stata avvicinata da un uomo che ha iniziato a importunarli con insistenza. Approfittando di un momento di distrazione, il soggetto si è impossessato della borsa della ragazza, contenente cellulare, carte di credito e documenti personali, allontanandosi poi verso un bar interno a un vicino supermercato.
Raggiunto poco dopo dalla coppia, l’uomo ha reagito con violenza, strattonando il fidanzato della vittima e minacciandoli. Accortosi dell’arrivo della Polizia, ha tentato di disfarsi della refurtiva e di fuggire.
La fuga è durata poco: gli agenti lo hanno rintracciato in Piazza De Gasperi e bloccato, nonostante un tentativo di resistenza. Durante la perquisizione, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico e di carte di credito intestate ad altre persone, risultate rubate o smarrite.
Il 29enne, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e la persona, è stato arrestato e trasferito presso il carcere di Uta, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Commenta per primo