
VILLACIDRO ( SU ) – Intervento decisivo dei Carabinieri della Stazione di Villacidro in seguito alla segnalazione di una violazione del divieto di avvicinamento.
Nella serata di ieri, i militari sono stati chiamati presso un’abitazione del comune per fermare un uomo di 33 anni, residente a Sestu e domiciliato a Cagliari, sorpreso a violare una misura cautelare imposta dal Tribunale di Cagliari lo scorso luglio.
La misura, adottata per proteggere l’ex compagna dell’uomo, una donna di 38 anni residente a Villacidro, era stata emessa a causa di episodi di minacce e stalking.
Nonostante il divieto, l’indagato si è introdotto nell’abitazione della vittima, generando forte preoccupazione e spingendo la donna a richiedere il supporto delle forze dell’ordine tramite il numero unico 112.
I Carabinieri, intervenuti con prontezza, hanno gestito la situazione con professionalità, garantendo la sicurezza della vittima. L’uomo è stato accompagnato presso gli uffici dell’Arma per i necessari accertamenti e successivamente rimesso in libertà, secondo quanto disposto dall’Autorità Giudiziaria, immediatamente informata sull’accaduto.
Commenta per primo