
VILLAPUTZU ( SU ) – Mattinata di tensione presso il guado provvisorio del Fiume Flumendosa, dove un camion Iveco ha rischiato di ribaltarsi.
L’episodio, verificatosi intorno alle 08:25, ha richiesto l’intervento urgente dei Carabinieri delle Stazioni di Villaputzu e Muravera, insieme ai Vigili del Fuoco del distaccamento di San Vito.
Il mezzo pesante, mentre attraversava la carreggiata provvisoria, ha visto le ruote destre uscire dal bordo, rendendo instabile la posizione del veicolo e rischiando il ribaltamento. Per evitare incidenti e garantire la sicurezza degli utenti della strada, le pattuglie dei Carabinieri hanno bloccato il traffico lungo il guado, predisponendo la messa in sicurezza dell’area.
Il supporto decisivo è stato fornito dai Vigili del Fuoco, che hanno provveduto a stabilizzare il camion, scongiurando il rischio di ribaltamento. L’intervento si è concluso con successo, permettendo il ripristino della circolazione stradale in sicurezza.
Le operazioni di recupero sono state svolte senza ulteriori criticità, grazie alla tempestività dell’intervento congiunto di Carabinieri e Vigili del Fuoco.
L’episodio ha però acceso i riflettori sulla stabilità del guado provvisorio del Flumendosa, una struttura temporanea utilizzata in attesa della realizzazione di opere definitive.
Commenta per primo