Arresto a Sestu: sequestrati droga, esplosivi e armi

Sestu, arrestato 52enne: sequestrati droga, esplosivi e armi in un appartamento

banner pubblictà
sestu sequesro droga e arresto

SESTU  – Importante operazione antidroga dei Carabinieri della Stazione di Sestu, che ha portato all’arresto di un uomo di 52 anni, incensurato, colto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e detenzione illecita di materiale esplosivo. L’operazione, condotta il 7 novembre 2024, rappresenta un duro colpo al traffico di droga nella zona e un importante risultato sul fronte della sicurezza pubblica.

L’indagine ha preso avvio a seguito di un’attenta analisi delle informazioni emerse durante i controlli sul territorio.

Dichiarazioni fornite da alcuni consumatori di droga, già segnalati alla Prefettura, e l’osservazione di specifici movimenti sospetti hanno permesso di localizzare un appartamento situato nel centro di Sestu, utilizzato come base operativa per lo spaccio.

Il blitz dei militari ha portato alla scoperta di un vero e proprio deposito di sostanze stupefacenti e materiale esplosivo. Durante la perquisizione dell’abitazione, sono stati sequestrati:

  • 100 grammi di kief
  • 50 grammi di cocaina
  • quasi 1 kg di marijuana
  • 530 grammi di polvere da sparo contenuta in una bomba carta

Oltre a questi materiali, i Carabinieri hanno rinvenuto una pistola a salve con 25 colpi e numerosi strumenti utilizzati per il confezionamento della droga. Tutto il materiale è stato sequestrato e posto sotto custodia in attesa di ulteriori accertamenti.

Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Uta, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Le indagini proseguono per accertare l’eventuale esistenza di collegamenti con altre reti di spaccio o con attività connesse alla detenzione del materiale esplosivo.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*