Cagliari, caos al Brotzu: uomo tenta l’irruzione al Pronto Soccorso e danneggia una barella

Cagliari, 33enne tenta l’irruzione al Pronto Soccorso del Brotzu: danneggia una barella e fugge. Denunciato per oltraggio, danneggiamento e interruzione di servizio.

banner pubblictà
Carabinieri -Arresto per Estorsione tra Oristano e Cagliari: Giovane Fermato per Truffa ai Danni di un Anziano
Carabinieri - Foto Archivio

CAGLIARI – Momenti di tensione nel pomeriggio all’ospedale “G. Brotzu” di Cagliari, dove un uomo di 33 anni, in evidente stato di agitazione, ha tentato di fare irruzione all’interno dell’area di emergenza del Pronto Soccorso. Dopo essersi regolarmente registrato al triage, il soggetto – già noto alle Forze dell’Ordine – ha sostenuto di non riuscire a sopportare il proprio malessere e ha cercato di forzare l’ingresso riservato ai soli pazienti in fase critica.

Il personale sanitario ha provato a calmarlo, spiegando la necessità di rispettare le priorità mediche. In tutta risposta, l’uomo ha urlato contro un’infermiera e ha sferrato un violento calcio a una barella in sosta, danneggiandola, prima di darsi alla fuga dai locali ospedalieri. L’episodio ha scatenato l’immediato intervento dei Carabinieri della Sezione Radiomobile, allertati dalla Centrale Operativa.

I militari hanno avviato le ricerche nella zona circostante, ma al momento l’uomo risulta irreperibile. Nonostante l’infermiera presa di mira abbia scelto per ora di non sporgere querela, l’aggressore sarà denunciato all’Autorità Giudiziaria per interruzione di pubblico servizio, danneggiamento aggravato e oltraggio a pubblico ufficiale.

Grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri, è stato possibile ripristinare rapidamente la sicurezza e garantire la prosecuzione delle attività sanitarie senza ulteriori disagi. L’episodio accende nuovamente i riflettori sulla sicurezza nei presidi ospedalieri, già messi a dura prova da episodi simili in altre strutture italiane.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*