Iglesias, arrestato il ricercato dei furti di carburante: trovato con droga e contanti

Iglesias, arrestato ricercato dei furti di carburante del 2019: trovato con cocaina, marijuana, eroina e metadone. Ora è in carcere a Uta

banner pubblictà
carabinieri arresto per droga ad iglesias

IGLESIAS ( SU ) – Si è conclusa nella notte la fuga di un 38enne ricercato dal dicembre scorso, già noto alle forze dell’ordine per i furti di carburante commessi nel 2019. L’uomo è stato arrestato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Iglesias in località Bacu Abis, dove è stato sorpreso con un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti e denaro contante.

Il ricercato, già condannato per i furti di carburante messi a segno alla guida di auto rubate e durante pericolose fughe dai controlli, era stato ammesso all’affidamento terapeutico, misura poi revocata nel dicembre 2024 per violazioni reiterate. Da quel momento, si era reso irreperibile, spostandosi tra vari comuni del Sulcis.

Grazie a un’intensa attività investigativa e al coordinamento tra le Stazioni territoriali e la Sezione Radiomobile di Iglesias, i militari hanno individuato l’uomo mentre usciva da un’abitazione isolata. Addosso aveva 2.310 euro in contanti, tredici dosi di cocaina, 3,2 grammi di marijuana e due flaconi di metadone.

La successiva perquisizione domiciliare ha portato al sequestro di altri 233 grammi di marijuana, ulteriori dosi di cocaina (per un totale di 8,7 grammi), circa 10 grammi di eroina, trentanove flaconi di metadone, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.

Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato trasferito nel carcere “Ettore Scalas” di Uta su disposizione della Procura della Repubblica di Cagliari.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*