
CAGLIARI – Marco Meloni, senatore del Partito Democratico, ha accolto con favore il chiarimento dell’onorevole Ugo Cappellacci, esponente di Forza Italia, riguardo alla posizione del suo partito sulle dimissioni della governatrice Alessandra Todde. “La nota di Cappellacci chiarisce che Forza Italia non chiede le dimissioni di Todde,” ha dichiarato Meloni.
Il senatore ha evidenziato che la precedente affermazione di Cappellacci, secondo cui Todde “dovrebbe valutare se è più importante il suo futuro politico o quello della Sardegna,” poteva essere interpretata come una richiesta di dimissioni. Tuttavia, il chiarimento odierno sgombra il campo da ogni ambiguità, confermando che la presidente, insieme alla Giunta e al Consiglio regionale, resta nel pieno dei suoi poteri per lavorare nell’interesse della Sardegna.
Meloni ha ribadito il suo sostegno alla governatrice, definendo la legge elettorale del 1993 “obsoleta e poco chiara”. Ha inoltre sottolineato la compattezza del Partito Democratico nel considerare eventuali errori formali privi di rilevanza per la decadenza.
Il senatore ha anche risposto con fermezza alle critiche rivolte da Forza Italia: “Nel 2009, Cappellacci condusse una campagna elettorale con spese a carico dei contribuenti, senza mai affrontare richieste di dimissioni, nonostante accuse gravi,” ha affermato.
Commenta per primo