
MONSERRATO ( CA ) – Tre giovani, di età compresa tra i 18 e i 22 anni, sono stati denunciati a Monserrato per violazione di domicilio. L’intervento dei Carabinieri della Stazione di Monserrato, con il supporto del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Quartu Sant’Elena, è avvenuto nella notte, dopo la segnalazione di una 56enne residente in paese.
La donna, passando davanti alla propria abitazione attualmente sfitta in via Augusto, ha notato che la porta d’ingresso era stata forzata. Insospettita e scossa, ha immediatamente allertato il 112. Giunti sul posto, i militari hanno trovato all’interno dell’abitazione tre ragazzi che, in parte, avevano già iniziato a sistemarsi come se fosse la loro casa.
Condotti in caserma, i giovani – tutti disoccupati e già noti alle forze dell’ordine – non hanno fornito spiegazioni convincenti sul motivo della loro presenza nell’immobile. Le dichiarazioni confuse hanno lasciato dubbi sull’intento del gesto, non chiarendo se si trattasse di un tentativo di occupazione abusiva o di una semplice bravata.
L’abitazione è stata restituita alla legittima proprietaria, mentre i tre sono stati denunciati in stato di libertà. La loro posizione sarà ora valutata dall’Autorità Giudiziaria di Cagliari.
I Carabinieri di Monserrato proseguono le indagini per definire meglio i contorni della vicenda e ribadiscono il loro impegno per garantire la sicurezza del territorio.
Commenta per primo