(Adnkronos) – Scoprire e lanciare giovani talenti del giornalismo capaci di sperimentare linguaggi nuovi per raccontare l’attualità con uno sguardo originale sul presente e sul futuro. È l’obiettivo del Premio giornalistico 'TG Poste', alla sua prima edizione, rivolto agli studenti delle scuole di giornalismo, professionisti e pubblicisti under 30. I candidati saranno valutati da una giuria di eccellenza composta dai direttori delle più importanti testate giornalistiche italiane e dai professionisti della comunicazione di Poste Italiane. I primi tre classificati potranno vivere un'esperienza professionale al TG Poste. Il primo riceverà inoltre una borsa di studio per frequentare un corso di alta formazione giornalistica in una prestigiosa università straniera.TG Poste, il telegiornale di Poste Italiane – visibile negli Uffici Postali e sui siti web dell’azienda – apre ogni giorno in diretta alle 12 una finestra sul mondo per offrire una panoramica sui più importanti fatti dell’attualità economica, politica e culturale italiana e internazionale, approfonditi grazie al contributo di esperti e firme del giornalismo, proponendo poi in ciascuna edizione focus tematici sulle iniziative e sul business della più grande azienda italiana. Al Premio TG Poste possono partecipare giornalisti professionisti o pubblicisti fino a 30 anni di età iscritti all’Ordine dei Giornalisti o allievi di Scuole di Giornalismo riconosciute dall'Odg e aver pubblicato negli ultimi 12 mesi almeno 10 contenuti giornalistici autocertificati nel proprio curriculum vitae. Superata la prova di pre-selezione, curata dagli esperti di comunicazione di Poste Italiane, i candidati dovranno realizzare un breve video di presentazione e un servizio giornalistico inedito (per la tv, giornali cartacei o web, o un video informativo per social media) che, prendendo spunto anche da avvenimenti di attualità, dovrà ispirarsi ad argomenti relativi agli otto pilastri del Piano Strategico di Poste Italiane: integrità e trasparenza, finanza sostenibile, valore al territorio, diversità e inclusione, transizione green, innovazione, customer experience e valorizzazione delle persone. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati

TECNOLOGIA & AMBIENTE
eFootball 2024, tutte le novità con l’aggiornamento
(Adnkronos) – Konami Digital Entertainment B.V. ha annunciato un aggiornamento per il suo popolare videogioco eFootball 2024, portandolo alla versione 3.2.0. L'aggiornamento introduce una serie di miglioramenti e nuove caratteristiche, volti a potenziare l'esperienza di […]

COMUNICATI
“Presentazione del Rapporto Intesa Sanpaolo – ASSTRA 2024: un’Analisi sulle Performance delle Imprese di Trasporto Pubblico Locale”
(Adnkronos) – Sesta edizione del Rapporto Intesa Sanpaolo – ASSTRA, Bari, 13 novembre 2024 Un incontro strategico per analizzare i risultati e definire le prospettive del settore trasporti in Italia, con il contributo delle […]

Ultim'ora
Grande Fratello, televoto ‘truccato’? Codacons prepara un esposto per truffa aggravata
(Adnkronos) – Il Codacons e Assourt stanno preparando un esposto per il possibile reato di truffa aggravata in merito al caso del televoto del Grande Fratello. A quanto apprende l'Adnkronos, l'associazione dei consumatori sta preparando […]
Commenta per primo