
QUARTU SANT’ ELENA ( CA ) – La Polizia di Stato di Cagliari ha arrestato un uomo di 44 anni per resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, oltre che per danneggiamento aggravato continuato. L’uomo è stato inoltre denunciato in stato di libertà per oltraggio a pubblico ufficiale.
L’episodio si è verificato nella tarda serata di ieri in via Fadda, a Quartu Sant’Elena, quando una pattuglia della Squadra Volante della Questura ha notato un’auto procedere a forte velocità. Gli agenti hanno intimato l’alt, ma il conducente ha ignorato il segnale, fermandosi solo poco dopo.
Sin da subito, l’uomo ha assunto un comportamento aggressivo e violento, arrivando a ingaggiare una colluttazione con i poliziotti. Poco dopo, sul posto sono sopraggiunti alcuni familiari del 44enne, che hanno cercato di ostacolare l’operato degli agenti per impedirne il fermo. Solo grazie all’intervento di ulteriori equipaggi la situazione è stata riportata alla normalità.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato condotto in Questura e arrestato. In seguito all’udienza per direttissima, il G.I.P. ha convalidato l’arresto, disponendo per lui la misura dell’obbligo di firma presso il Commissariato di Quartu Sant’Elena.
Commenta per primo