
QUARTU SANT’ ELENA ( CA ) – La Polizia di Stato di Cagliari ha arrestato un uomo di 35 anni con l’accusa di furto aggravato, avvenuto all’interno dei locali della chiesa di Santo Stefano a Quartu Sant’Elena.
L’intervento è scattato nella tarda serata di giovedì scorso, quando gli Agenti della Volante del Commissariato di PS di Quartu Sant’Elena, impegnati in un servizio di controllo del territorio, sono stati allertati da una donna a cui era stata sottratta la borsa, contenente effetti personali e un cellulare, all’interno della chiesa.
Grazie al sistema di geolocalizzazione del telefono, i poliziotti hanno rapidamente individuato il presunto autore del furto e lo hanno bloccato. La perquisizione personale ha consentito di recuperare la carta di credito e altri oggetti di proprietà della vittima.
L’uomo, arrestato e condotto presso gli uffici del Commissariato, è stato trattenuto fino all’udienza di convalida, tenutasi la mattina successiva. Il G.I.P. ha confermato l’arresto, disponendo la misura cautelare dell’obbligo di dimora presso la sua residenza, concedendo al tempo stesso i termini a difesa.
L’episodio evidenzia l’efficacia delle attività di prevenzione e sicurezza svolte dalla Polizia di Stato, che continua a operare per garantire il rispetto della legalità e la tutela dei cittadini.
Commenta per primo