Sbarco a Porto Pino: soccorsi 12 migranti di nazionalità algerina

banner pubblictà
Centro di Prima Accoglienza di Monastir
Centro di Prima Accoglienza di Monastir

SANT’ ANNA ARRESI ( SU ) – Nella notte, in località Porto Pino, i Carabinieri della Stazione di Giba hanno soccorso 12 migranti di presunta nazionalità algerina, tra cui 11 uomini e una donna. Gli individui, appena sbarcati, sono stati trovati in buone condizioni di salute.

L’intervento è stato avviato a seguito di una segnalazione che indicava la presenza di persone lungo la spiaggia, un’area già nota per essere uno dei punti di approdo utilizzati dai migranti. I militari, giunti sul posto, hanno verificato l’assenza di emergenze sanitarie e fornito assistenza ai presenti.

Non è stato rinvenuto il natante utilizzato per lo sbarco, che potrebbe essere stato abbandonato o recuperato in mare. Le autorità stanno proseguendo le ricerche per ricostruire le modalità dello sbarco e individuare eventuali responsabilità riconducibili a reti organizzate.

Dopo le procedure di identificazione e i controlli di rito, i migranti sono stati trasferiti al Centro di Prima Accoglienza (CPA) di Monastir (CA), accompagnati da una ditta convenzionata sotto la scorta dei Carabinieri. L’Autorità Giudiziaria competente è stata informata dell’operazione.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*