
CAPOTERRA ( CA ) – Due uomini sono rimasti gravemente feriti in un violento incidente stradale avvenuto all’alba sulla Strada Provinciale 91, all’altezza dell’incrocio con la località Forru Coccu, nel territorio comunale di Capoterra.
Erano circa le 5:30 quando, per cause ancora in fase di accertamento, una Ford Focus, guidata da un 47enne di Cagliari, si è scontrata frontalmente con un’Audi A1 condotta da un 31enne, anch’egli residente nel capoluogo. L’impatto è stato particolarmente violento: entrambi i conducenti sono rimasti incastrati nei rispettivi abitacoli.
Sul posto è immediatamente intervenuta la squadra 4A dei Vigili del Fuoco di Cagliari, che ha provveduto a liberare uno dei due automobilisti, affidandolo alle cure del personale sanitario del 118. Entrambi i feriti sono stati trasportati in codice rosso al Policlinico di Monserrato e all’ospedale Brotzu di Cagliari. Fortunatamente, secondo quanto riferito dalle autorità, nessuno dei due versa in pericolo di vita.
Le forze dell’ordine, in particolare i Carabinieri della Stazione di Capoterra, hanno eseguito i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità. I veicoli coinvolti sono stati posti sotto sequestro e l’Autorità Giudiziaria è stata informata per gli adempimenti di competenza. I Vigili del Fuoco hanno inoltre provveduto alla messa in sicurezza della carreggiata e dei mezzi coinvolti, ripristinando la viabilità in sicurezza.
Commenta per primo