
SELARGIUS ( CA ) Colto in flagrante mentre cedeva una dose di hashish in piena notte, un 46enne disoccupato, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Selargius per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione è scattata durante un ordinario servizio di controllo del territorio. I militari, transitando in via San Martino, hanno notato un rapido scambio tra due individui e sono subito intervenuti, sorprendendoli con un involucro contenente 5,25 grammi di hashish. L’acquirente, un 52enne di Selargius, è stato segnalato alla Prefettura di Cagliari quale assuntore di stupefacenti, in base all’articolo 75 del D.P.R. 309/90.
L’approfondimento investigativo ha portato i Carabinieri a eseguire una perquisizione nell’abitazione del presunto spacciatore. All’interno sono stati rinvenuti oltre 1,8 chilogrammi di droga, tra cui 47 grammi di cocaina in dosi, 200 grammi di hashish in panetti, 1,6 kg di marijuana in buste termosigillate e una pastiglia di ecstasy. Sequestrati anche due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e 26.455 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.
Tutta la sostanza stupefacente sarà analizzata presso il Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti di Cagliari. Al termine delle formalità, l’uomo è stato condotto nel carcere di Uta, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Commenta per primo