Teulada, sbarco nella notte: soccorsi 10 migranti di origine algerina

Sbarco a Teulada: 10 migranti algerini rintracciati e soccorsi nella notte. Intervento dei Carabinieri e trasferimento al centro di accoglienza di Monastir.

banner pubblictà
carabinieri posto di blocco

TEULADA ( SU ) – Dieci migranti di presunta nazionalità algerina sono stati rintracciati e soccorsi nella notte dai Carabinieri in località Porto Nuovo, lungo la costa del comune di Teulada, nel Sud Sardegna. A dare l’allarme è stato un cittadino che ha segnalato la presenza di persone in difficoltà sulla spiaggia.

La pattuglia della Stazione Carabinieri di Narcao, giunta tempestivamente sul posto, ha trovato dieci uomini adulti, tutti in apparenti buone condizioni di salute. Secondo una prima ricostruzione, il gruppo sarebbe arrivato via mare a bordo di un natante di fortuna, che non è stato però rinvenuto nonostante le ricerche effettuate nell’immediatezza dell’intervento.

Dopo le prime operazioni di soccorso e identificazione, i migranti sono stati trasportati presso il Centro di prima accoglienza di Monastir tramite un mezzo messo a disposizione dalla ditta convenzionata. Qui saranno sottoposti alle procedure previste dalla normativa vigente in materia di immigrazione.

L’episodio conferma la costante attività di monitoraggio e presidio del territorio da parte dell’Arma dei Carabinieri e sottolinea l’importanza della collaborazione con i cittadini per garantire la sicurezza e offrire aiuto a chi si trova in situazioni di pericolo.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*