Sestu, arrestato 31enne per stalking e aggressione ai Carabinieri

banner pubblictà
Carabinieri
Carabinieri Foto archivio

SESTU ( CA ) – È finito in manette un uomo di 31 anni, di nazionalità britannica e già noto alle forze dell’ordine, arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della Stazione di Sestu con le accuse di atti persecutori, tentata violazione di domicilio e resistenza a pubblico ufficiale.

L’arresto è avvenuto alle prime luci dell’alba, a seguito di una segnalazione giunta al NUE 112, che indicava un soggetto in stato di forte agitazione mentre tentava di sfondare il portone d’ingresso dell’abitazione dell’ex fidanzata, situata nel centro cittadino. All’interno dell’appartamento si trovavano la donna e la madre, visibilmente scosse per l’aggressione in corso.

I militari, intervenuti con tempestività, hanno sorpreso l’uomo mentre colpiva violentemente il portone. Alla vista della pattuglia, il trentunenne ha rivolto minacce e insulti alle due donne e si è scagliato contro i Carabinieri, tentando di colpirli con calci e pugni. È stato bloccato e immobilizzato senza conseguenze per gli operatori.

Dagli accertamenti è emerso che la donna aveva recentemente interrotto la relazione sentimentale, e che l’arrestato aveva già messo in atto comportamenti persecutori nei suoi confronti. Dopo aver formalizzato la denuncia, i militari hanno proceduto con l’arresto e il successivo trasferimento del soggetto presso la Casa Circondariale “Ettore Scalas” di Uta, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*