
CAGLIARI – Prosegue l’azione capillare dei Carabinieri nel solco dell’Operazione “Setaccio”, finalizzata a contrastare criminalità urbana, furti e spaccio di droga. Nelle ultime 24 ore, le Stazioni di San Bartolomeo, Sant’Avendrace, Assemini, Stampace e Villanova, insieme al Nucleo Operativo e Radiomobile di Cagliari, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio.
Durante l’operazione, un 24enne tedesco è stato denunciato per tentato furto in una nota catena di abbigliamento nel centro cittadino. Altre tre persone, due donne e un uomo provenienti da Catania e Iglesias, sono state deferite per il tentato furto di materiale elettrico da un noto negozio di ferramenta.
Cinque soggetti tra i 17 e i 43 anni sono stati segnalati alla Prefettura per detenzione di modiche quantità di cocaina e marijuana a uso personale, in base all’art. 75 del D.P.R. 309/90. La lotta alla microcriminalità legata agli stupefacenti, specie tra i giovani, resta una priorità operativa.
Nel corso della stessa operazione, i Carabinieri di Cagliari-San Bartolomeo hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di una 38enne, già agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, condannata in via definitiva a cinque anni per spaccio di droga.
Infine, un’ispezione amministrativa condotta con la Polizia Locale e l’Ispettorato del Lavoro presso un locale di viale Trieste ha portato a verifiche su autorizzazioni e condizioni strutturali. Sono in corso ulteriori accertamenti.
L’intervento, in piena continuità con l’Operazione “Setaccio”, testimonia l’impegno quotidiano dei Carabinieri nel garantire sicurezza e legalità nei quartieri di Cagliari, con particolare attenzione al centro storico.
Commenta per primo