CAGLIARI – La Polizia di Stato ha scoperto un vero e proprio mercato della droga all’interno di un circolo abusivo situato in uno stabile di edilizia popolare nel quartiere di Mulinu Becciu.
L’operazione ha portato all’arresto di un 43enne cagliaritano, già noto alle forze dell’ordine, accusato di spaccio di sostanze stupefacenti.
Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile, rientrano in un’azione mirata al contrasto dello spaccio nei quartieri con maggiore incidenza del fenomeno.
Gli investigatori hanno osservato per giorni un intenso andirivieni di persone, molte delle quali note come tossicodipendenti, che entravano e uscivano dal circolo abusivo, adibito anche a esercizio commerciale per la somministrazione di cibo e bevande.
A destare sospetti è stata anche la presenza di un sistema di videosorveglianza, installato per monitorare l’eventuale avvicinamento delle forze dell’ordine, consentendo agli spacciatori di interrompere le operazioni illecite e riprenderle una volta passato il pericolo.
Durante l’irruzione serale, gli agenti hanno bloccato alcuni clienti, trovandoli in possesso di dosi di cocaina e hashish appena acquistate. Successivamente, hanno fatto irruzione all’interno del locale, sorprendendo il 43enne e procedendo a una perquisizione approfondita.
All’interno del circolo abusivo, la Polizia ha sequestrato alcuni grammi di sostanza stupefacente, materiale per il confezionamento e la suddivisione in dosi, nonché diversi ritagli utilizzati per il confezionamento. Sono stati sequestrati anche 630 euro in contanti, ritenuti frutto dell’attività di spaccio.
L’uomo è stato quindi arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Uta, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Commenta per primo