(Adnkronos) – Affrontare la trasformazione digitale è “urgente per le piccole e medie imprese con l’obiettivo di recuperare competitività, di aprirsi a nuovi mercati e di costruire una strategia di medio-lungo periodo per il proprio sviluppo”. Lo ha affermato oggi Mattia Macellari, vicepresidente Piccola Industria Assolombarda, a margine del convegno “La digitalizzazione al servizio delle PMI: dalla trasformazione aziendale alla logistica. Problemi, proposte, soluzioni”, in corso a Milano. Le piccole e medie imprese rappresentano circa il 90% del tessuto imprenditoriale italiano, “l’ossatura cardine in tutti i settori della nostra economia”. “Questa sfida che passa da competenze, che passa da investimenti, che passa da piani a medio lungo termine, è fondamentale per garantire competitività e apertura verso nuovi mercati” ha poi concluso Macellari. —lavorowebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Sciopero, caso Scurati e tensioni interne: si profila clima teso in Vigilanza Rai
(Adnkronos) – Dopo gli ultimi giorni infuocati, lo sciopero, il caso Scurati e le tensioni interne, a poche ore dall’audizione di stasera in Commissione Vigilanza dei vertici in Rai viene riferito di un “clima molto […]
Hezbollah decapitato da Israele, il destino del Partito di Dio tra armi e politica
(Adnkronos) – Sciita, sostenuto dall’Iran, “creatura” della Repubblica Islamica, Hezbollah nasce all’inizio degli anni Ottanta, nel pieno della guerra civile in Libano (1975-90). Risale al 1985 il primo manifesto. Dal 1992 e fino alle ultime […]
Chiara Nasti e Mattia Zaccagni svelano il sesso del bebè in arrivo: “It’s a girl”
(Adnkronos) – Fiocco rosa per Chiara Nasti e Mattia Zaccagni. Sarà una femmina la secondogenita della coppia che ha già un bimbo, Thiago, di appena un anno. Tra le storie su Instagram dell’influencer il video […]
Commenta per primo