MURAVERA ( SU ) – I Carabinieri della Stazione di Muravera hanno arrestato un artigiano 58enne, residente nel comune e già noto alle forze dell’ordine, per scontare una condanna definitiva a 2 anni e 2 mesi di reclusione. L’uomo è stato riconosciuto colpevole di lesioni personali e violenza sessuale nei confronti di una minore.
L’arresto è avvenuto in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Cagliari, al termine di un procedimento penale scaturito da una denuncia presentata nell’aprile 2021 da una donna di 54 anni, madre della vittima. Secondo quanto accertato, la ragazza, all’epoca minorenne, era stata ospite dell’uomo nel maggio 2019 e avrebbe subito da parte sua palpeggiamenti nelle aree intime.
La denuncia della madre, aggredita fisicamente dall’uomo in un esercizio commerciale di sua proprietà a Muravera dopo aver affrontato i suoi comportamenti verso la figlia, ha avviato un’indagine che ha portato alla condanna dell’artigiano.
Oltre alla pena detentiva, l’uomo dovrà rispettare le seguenti misure di sicurezza per un anno:
- Divieto di avvicinarsi a luoghi frequentati da minori;
- Divieto di svolgere lavori che prevedano contatto con minori;
- Obbligo di informare gli organi di polizia su residenza e spostamenti.
Al termine delle formalità, l’arrestato è stato trasferito presso la casa circondariale “Ettore Scalas” di Uta (CA), come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
Commenta per primo