
MURAVERA ( SU ) – Due uomini, in evidente stato di ebbrezza, sono stati individuati e denunciati dai Carabinieri per aver danneggiato il portone della Caserma di Muravera. L’episodio si è verificato nella tarda serata di ieri, approfittando dell’orario di chiusura del presidio. I due, armati di martello, hanno colpito ripetutamente l’ingresso della Stazione Carabinieri, generando forte rumore e attirando l’attenzione di alcuni passanti.
L’allarme ha attivato in pochi minuti una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di San Vito. Sul posto è stato rinvenuto l’attrezzo utilizzato per il danneggiamento, subito posto sotto sequestro. Le successive ricerche hanno permesso di individuare i presunti responsabili in via Roma: si tratta di due residenti del paese, un 43enne e un 42enne, entrambi disoccupati e già noti alle forze dell’ordine.
Il primo è stato trovato in stato di agitazione, mentre il secondo, semi-incosciente a causa dell’abuso di alcol, è stato soccorso dai militari e affidato ai sanitari del 118 per il trasferimento al pronto soccorso dell’ospedale di Muravera.
Grazie agli elementi raccolti – tra cui il sequestro del martello, i rilievi tecnici e le immagini di videosorveglianza – i due sono stati deferiti in stato di libertà per danneggiamento aggravato e porto ingiustificato di oggetti atti a offendere.
Commenta per primo