
QUARTU SANT’ELENA ( CA ) – Un giovane di 24 anni, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato denunciato in stato di libertà dopo aver tentato la fuga a un posto di controllo dei Carabinieri nella notte tra il 26 e il 27 maggio. L’episodio si è verificato in via dell’Autonomia Regionale Sarda, durante un servizio notturno di pattugliamento della Sezione Radiomobile della Compagnia di Quartu Sant’Elena.
Il conducente, al volante di una Saab, ha ignorato l’alt imposto dai militari e ha accelerato bruscamente, dando inizio a un breve inseguimento per le vie adiacenti. La corsa è finita poco dopo, quando il giovane ha perso il controllo del mezzo, uscendo di strada e finendo oltre la carreggiata.
I Carabinieri sono intervenuti tempestivamente per soccorrere l’uomo, rimasto intrappolato nell’abitacolo. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco e il personale del 118, che hanno provveduto a liberare il ferito e a trasportarlo d’urgenza all’ospedale Brotzu di Cagliari.
Dagli accertamenti è emerso che il giovane era alla guida nonostante la patente fosse stata sospesa, a seguito di un incidente stradale avvenuto l’anno precedente. Le motivazioni della fuga sono quindi da ricondurre alla consapevolezza della sua condizione irregolare alla guida.
Commenta per primo