Furtei: prevenzione del tumore al seno, Carabinieri e associazioni uniti per la salute delle donne

A Furtei un incontro per la prevenzione del tumore al seno: Carabinieri, Comune e associazioni uniti per la salute e il benessere delle donne

banner pubblictà
carabinieri furtei seminario carcinoma mammario

FURTEI ( SU ) – Promuovere la cultura della prevenzione e sensibilizzare la popolazione sull’importanza della diagnosi precoce. È questo l’obiettivo dell’incontro informativo sul carcinoma mammario organizzato dai Carabinieri della Stazione di Furtei, in collaborazione con il Comune di Segariu e l’associazione “Le Belle Donne” APS di Oristano.

L’evento, che si è svolto presso il Centro di Aggregazione Sociale di Segariu, ha registrato un’ampia partecipazione, a conferma della crescente attenzione della comunità verso la salute femminile.

Durante la giornata, medici specializzati dell’associazione “Le Belle Donne” hanno effettuato visite gratuite a 37 donne, fornendo consigli utili per la prevenzione del tumore al seno. A integrare il percorso informativo, lo psicologo dell’associazione ha offerto supporto emotivo, sottolineando l’importanza di un approccio integrato alla malattia, che unisca prevenzione, cura e ascolto.

All’iniziativa hanno preso parte il Comandante della Compagnia Carabinieri di Sanluri, Maggiore Nadia Gioviale, il Comandante della Stazione Carabinieri di Furtei, Maresciallo Ordinario Leonardo Santamaria, e il Sindaco di Segariu, Dott. Andrea Fenu, insieme ai rappresentanti dell’amministrazione comunale.

Durante il suo intervento, il Sindaco ha espresso gratitudine a tutti i soggetti coinvolti, evidenziando il valore della sinergia tra istituzioni e associazioni per il benessere della cittadinanza. Un ringraziamento speciale è stato rivolto all’associazione “Le Belle Donne” e alla sua presidente, Maria Cadeddu, per il fondamentale contributo organizzativo.

L’Arma dei Carabinieri, ancora una volta, si conferma protagonista attiva nella promozione di iniziative sociali a tutela della salute e della coesione comunitaria, rafforzando il legame con il territorio e con le fasce più vulnerabili della popolazione.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*